
Chiarlone Officine fonda il suo presente su una storia di oltre 70 anni, fatta di persone, progetti, idee, competenze consolidatesi nel tempo in alta specializzazione nella costruzione di attrezzature meccaniche, pneumatiche, elettriche, oleodinamiche e di impianti di linea.
Sempre focalizzata a migliorarsi e crescere con costanza, Chiarlone Officine è costantemente alla ricerca di mercati dinamici e sfide più ambiziose. Parallelamente all’evoluzione nelle attività e nei mercati Chiarlone Officine ha la capacità di trasformazione anche da un punto di vista societario: ditta individuale sino al 1994, poi società in nome collettivo e infine società a responsabilità limitata nel 2004, per arrivare all’attuale Chiarlone Officine, sita nel nuovo stabilimento di Corneliano d’Alba (CN).
Nel 2020 Sipal S.p.A., azienda del gruppo italiano FININC, riconoscendone il valore unico nel settore, ne acquisisce il 100% con l’obiettivo di svilupparne ulteriormente le potenzialità.
Chiarlone Officine opera oggi nelle aree Food, Automotive, Aerospace, Railway con un sistema a ciclo completo. Ogni aspetto è studiato e realizzato all’interno, dalla concezione del progetto alla costruzione del prodotto finale, pronto per il posizionamento in azienda.